condizioni di vendita - DSR stampa abbigliamento e gadget

Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni di vendita

D.S.R. di Spreafico Paolo, con sede legale in Via Ugo La Malfa, 7 20068 Peschiera Borromeo (MI) , è titolare del sito www.dsrduplicazioni.it


Ogni condizione difforme da quanto di seguito indicato è da considerarsi non valida se non espressamente indicata per iscritto fra le parti. Di seguito le parti vengono indicate con l'abbreviazione DSR con riferimento a D.S.R. di Spreafico Paolo e cliente con riferimento all'azienda o privato parte del contratto con DSR.

Condizioni generali di vendita e loro accettazione

1. Il contratto stipulato tra DSR e il Cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di DSR. Tale accettazione si ritiene tacitamente confermata se non diversamente comunicato al cliente con qualsiasi modalità. Il Cliente, durante la procedura d'acquisto, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate.
2. Il Cliente/consumatore (persona fisica), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalle leggi sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DSR  al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo https://www.dsrduplicazioni.it  Tutte le informazioni sono da ritenersi generiche e non riconducibili ad un singolo prodotto.  
5. La ricezione dell'ordine è confermata da DSR mediante l'invio di una e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DSR. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, DSR garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
7. Modalità di pagamento.

I pagamenti accettati per l'Italia sono Bonifico bancario e  Contrassegno

8. Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare. Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante.
9. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a DSR (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di D.S.R. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.  La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

Modalità e spese di consegna

10. Per ogni ordine effettuato su www.dsrduplicazioni.it, DSR emette fattura. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
11. I prodotti vengono spediti dai nostri magazzini in Italia.

Il tempo di consegna delle merci è indicato in ogni ordine. In ogni caso la spedizione è effettuata dopo il ricevimento del pagamento.

In caso di merce mancante DSR si riserva il diritto di mandare merce equivalente (uguale, stesso tipo, diverso confezionamento, etc) oppure di evadere parzialmente l'ordine . Nei casi di forza maggiore in cui DSR non riesce a consegnare nel tempo concordato, il cliente ne viene informato ed è quindi libero di recedere dal contratto se ha in precedenza considarata tassativa la data di consegna (con prova scritta). Nel caso non vi siano condizioni vincolanti, i prodotti saranno inviati appena disponibili. Quanto precedentemente indicato non contempla situazioni di carattere eccezzionale quali Fenomeni naturali e meteorologici, tumulti, scioperi, o quant'altro non dipenda dalla volontà di DSR.

12. Le spese di consegna sono da concordare successivamente all'ordine in base alla quantità e al peso della merce. In caso il cliente ometta parte dei dati di consegna e comunichi dei dati errati sono a suo carico tutti gli eventuali costi di fermo deposito merce. La merce viene venduta franco ns. sede.
13. Nessuna responsabilità può essere imputata a DSR in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
14. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine la merce tornerà a DSR. Il Cliente dovrà quindi provvedere al pagamento di una nuova spedizione per sbloccare la merce.

Diritto di recesso
16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DSR una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

D.S.R. di Spreafico Paolo
Via Don Minzoni, 9
20068 Peschiera Borromeo (MI)

ovvero mediante mail inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, DSR provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a DSR entro 10 giorni dall'autorizzazione.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
 
  il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DSR darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

DSR non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, DSR provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.


18. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Audiovideo Bex provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DSR accerti:

  la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  l'assenza di elementi integranti del prodotto;
  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DSR provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie

20. Tutti i prodotti venduti da DSR sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT).
21. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
22. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DSR potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
23. Nessun danno può essere richiesto a DSR per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
24. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Privacy

25. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. DSR garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice internazionale della privacy  

Titolare del trattamento dati è DSR via Don Minzoni, 9 20068 peschiera Borromeo (MI)

Reclami

26. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a DSR via Don Minzoni, 9 20068 peschiera Borromeo (MI)

Privacy

Conferimento e trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

L'interessato gode dei diritti di cui all'art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede DSR dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite mail o spedizione postale alla sede della società.

Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è DSR via Don Minzoni, 9 20068 peschiera Borromeo (MI)

Giurisdizione e foro competente. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "On-Line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano



****************


INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.13 D.LGS. 196/2003 SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.


Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali, a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
https://www.dsrduplicazioni.it corrispondente alla pagina iniziale del sito.



L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
Il titolare del trattamento è DSR via Don Minzoni, 9 20068 peschiera Borromeo (MI) I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta e sono curati solo da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.


Finalità e modalità del trattamento dei dati


Di seguito, riepiloghiamo tutte le operazioni da noi svolte che implicano raccolta, conservazione e/o elaborazione dei Suoi dati personali, e gli scopi che perseguiamo con ciascuna di esse.


a. raccolta e conservazione dei Suoi dati personali al fine della fornitura dei servizi offerti dal sito https://www.dsrduplicazioni.it e per fornire all’Autorità Giudiziaria le informazioni eventualmente richieste

b. elaborazione dei dati personali da Lei forniti e di quelli desunti dalle Sue navigazioni sul sito allo scopo di migliorare la fruibilità dei contenuti del sito stesso (solo per utenti registrati)

c. raccolta, conservazione ed elaborazione dei Suoi dati personali per scopi amministrativi, compresa

l’eventuale trasmissione per posta elettronica e/o cartacea di comunicazioni inerenti le finalità istituzionali.


I dati personali sono trattati con strumenti informatici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti; le procedure di trattamento potranno essere sia automatizzate che manuali.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.


Tipi di dati trattati


a. Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono,nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine,errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sei mesi. Le statistiche anonime (dati aggregati) sull'uso del sito potrebbero essere comunicate ad enti e/o soggetti esterni a scopo di rendicontazione ed, in ogni caso, non a scopo di promozione commerciale.


b. Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica tramite le apposite form ai referenti indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.


c. Cookie

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale. L’uso di cosiddetti cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cosiddetti cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. L'uso di cookies persistenti (non di sessione) è finalizzato esclusivamente al miglioramento della fruibilità del sito ed alla semplificazione delle modalità di interazione con lo stesso. E' possibile modificare le impostazioni del vostro browser in modo che i cookies persistenti non possano essere ricevuti. Il rifiuto di ricevere tali cookies può, tuttavia, limitare la possibilità di interagire con il sito.


Natura della raccolta dei dati e conseguenze di un eventuale mancato conferimento


A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nelle form presenti sul sito.

Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio in fase di registrazione al fine di accedere alla totalità dei contenuti pubblici del sito ed alle funzioni avanzate presenti nello stesso.

Il loro eventuale mancato conferimento comporterà l’impossibilità di accedere ad alcuni contenuti del sito ed alle sue funzioni avanzate.


Diritti dell’interessato


In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell’art. 7 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, che per Sua comodità riproduciamo.


a. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.


b. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

• dell’origine dei dati personali

• delle finalità e modalità del trattamento

• della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici

• degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2

• dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.


c. L’interessato ha diritto di ottenere:

• l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati

• la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

• l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato


d. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

• per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta

• al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

• I diritti di cui all’articolo 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

• La richiesta, rivolta al Responsabile, può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica.

Responsabile del trattamento è il Titolare
DSR via Ugo La Malfa, 7 20068 peschiera Borromeo (MI)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu